La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.
Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:
- Sessione di Apertura corso: Mercoledì 2 Marzo ore 9:30 - 11:00
- Sessione di Metà corso: Lunedì 7 Marzo ore 9:30 - 11:30
- Sessione di Chiusura corso: Mercoledì 9 Marzo 9:30 - 11:30
La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.
Consigliamo di scaricare la scheda didattica disponibile più sotto per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.
Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
Tutti i partecipanti, previa verifica della fruizione delle risorse, riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni avanzate sulla gestione delle anagrafiche interne di Titulus, della riproduzione dell’organigramma d’ateneo e dei diritti disponibili agli utenti del programma. Approfondisce inoltre le funzionalità degli strumenti di amministrazione e configurazione documentali e quelle strettamente procedimentali del programma (voci di indice, Titolario ecc.).
A conclusione del corso, il partecipante sarà in grado di operare su ogni aspetto dell’anagrafica del programma, della configurazione documentale e di quella procedimentale.
Destinatari: utenti deputati alla gestione dei diritti dei colleghi sui documenti e a quella delle diverse configurazioni ed impostazioni documentali rese disponibili dal programma.
Argomenti:
• I compiti dell’amministratore acl;
• La scheda di persona interna;
• La casella PEC e quella di archiviazione;
• I compiti dell’amministratore documentale;
• Le impostazioni avanzate;
• La corrispondenza fra AOO e via PEC;
• Titulus Procedimenti
